sab 12 giu | Provincia di Rieti

Ritiro esperienziale: La Vocazione, scopri il tuo tesoro interiore!

I biglietti non sono in vendita
Ritiro esperienziale: La Vocazione, scopri il tuo tesoro interiore!

Orario & Sede

12 giu, 10:00 – 13 giu, 18:00
Provincia di Rieti, Via Salaria Vecchia, 29, 02038 Scandriglia RI, Italia

L'evento

Ti piacerebbe tornare libera/o in una vita che Ti rappresenti pienamente?  Scoprire il tuo “Tesoro” Interiore, farne un nuovo punto di partenza e tornare a muoverti verso il vero significato della tua esistenza?

Se ti dicessi che non è tardi ed è possibile trasformare quel malessere, governare con gioia la tua vita e fare della tua Unicità un Potere?  Partiresti con me in questo viaggio?

La Scuola Umanetica di Fioritura del Sè propone un'esperienza di nutrimento teorico- pratica di Autoconoscenza. Un'occasione per prendersi Cura di Sè e della propria forma interiore nella costruzione di un ponte tra spirito e mente.

Insieme ai tuoi compagni di avventura, attraverso la relazione, condizione naturale dell'essere umano, diverremo lettere di una stessa parola. Tutti insieme formeremo e sperimenteremo l’Unità, dando vita ad un dialogo alla scoperta del proprio tesoro interiore, per arrivare a desiderare, immaginare e poi creare una vita fondata su un sentimento di felicità. . Il metodo attivo ha come fine la scoperta del proprio potenziale, mentale e spirituale, e la costruzione di una bussola personale da seguire, affinché la vita fiorisca e non venga subìta ma vissuta.

L’ Anima é sensibile, vuole essere ri-conosciuta e non sopporta il pensiero meccanico di una vita che sia solo frenesia.

PRIMO GIORNO  - SIAMO TUTTI SUPEREROI: SCOPRI LE TUE POTENZIALITA’

Arrivo entro le ore 10, registrazione e benvenuto

Cosa significa Fiorire?

L’importanza della cura di sé

La bussola delle virtù

Diventa ciò che sei: Esercizi per la Mente e lo Spirito

Le Potenzialità degli esseri umani: espresse, inespresse, represse

Poteri e talenti

SECONDO GIORNO  VOCAZIONE?  NON E’ UNA MALATTIA E PUOI SENTIRLA ANCHE TU SENZA ANDARE IN CONVENTO

Cos’è la Vocazione

Differenza tra Vocazione e Missione Personale

La libertà del cambiamento

Scelte e decisioni

Attivare la Volontà

Imparare a dirigere la propria nave

Sperimentazione: Esercizi per la Mente e lo Spirito

Ore 18.00: Termine attività e saluti

DOVE?

Il Workshop si svolgerà in una proprietà in aperta campagna, adiacente ad un bosco. Saremo avvolti nella natura in compagnia di querce secolari. A disposizione dei partecipanti ci sarà ampio spazio esterno  per allestire le tende. La struttura dispone anche di due camere arredate, semplici ma accoglienti e curate nei dettagli così costituite: n 1- stanza matrimoniale n 1- stanza con due letti singoli. I partecipanti con le tende avranno a disposizione il bagno all'interno della struttura

COSA PORTARE DA CASA

Per chi alloggiasse in tenda: Tenda, materassino, sacco a pelo e torcia elettrica.  Per tutti: Di giorno la temperatura può essere calda, mentre la sera è più fresca. Avrai bisogno di abiti leggeri e comodi oltre ad un abbigliamento più caldo per la notte. Asciugamani e kit per l'igiene personale.  Mascherina, guanti monouso e igienizzante mani in linea con le normative vigenti.

COSA DEVO FARE PER ISCRIVERMI?

Comunica la tua partecipazione inviando una mail a info@fiorituradelse.it indicando il nome dei partecipanti e lasciando un tuo recapito telefonico.

REGOLE DEL SOGGIORNO:

Si prega di rispettare tranquillità e silenzio a partire dalle ore 23.30 fino al mattino seguente.  Non è permesso l'uso di candele e fuoco di qualsiasi tipo nelle stanze o in qualunque parte degli edifici.  Le stanze, e lo spazio ove poggiano le tende devono essere mantenute pulite.  Non è consentita la musica ad alto volume   Essendoci un solo servizio comune a disposizione dei 10 ospiti si prega di agevolarne l'uso a tutti.

I POSTI SONO LIMITATI: raggiunto il limite verrà aperta una lista di attesa per il prossimo laboratorio.

COSTO: 197 euro.

CONDUCE con Amore...

Amira Musleh Educatrice per la mente e lo spirito di indirizzo Umanista, formatrice e ricercatrice spirituale.